LE 5 METE PIÙ RILASSANTI PER LE FERIE

L’estate è ormai già inoltrata, ma nulla ci vieta di programmare le nostre ferie, che siano quelle estive, invernali o, addirittura, per il 2020.

Ovviamente, per molti la vacanza è sinonimo di relax. Leggersi un libro al mare, visitare con tutta calma luoghi di culto, godersi paesaggi mozzafiato, degustare pietanza tipiche del luogo.

Essendo, però, la movida sempre più di moda specie tra i giovani, sembra sempre più complicata la ricerca di posti tanto belli quanto rilassanti.

Per questo, per coloro che sono ancora in cerca del proprio posto ideale, per quelli che sentono il bisogno di nuove ferie, ecco una lista di 5 luoghi dove il relax la fa ancora da padrone 😌

 

1 Umbria, Italia

Ebbene sì, per trovare il primo non serve neanche spostarsi più di tanto. Il numero 1 della nostra lista è infatti l’Italia, precisamente l’Umbria, regione verde perfetta per ogni tipo di vacanza, sia essa in solitaria o con compagnia di qualsiasi genere: gite di coppia, in famiglia, tra amici.

Famosa per l’olio e il vino, la regione italiana ti rapisce soprattutto per le sue specialità culinarie: da visitare assolutamente se sei un fan del relax.

 

2 Creta, Grecia

Un’isola greca che un po’ si discosta dalle feste di Corfù o Zante. La sua distanza da queste la rende un’isola molto più culturale, dove gli amanti della storia e delle scoperte possono trovare la loro pace.

Creta non è solo scoperte archeologiche: esplorare e scegliere le spiagge più nascoste ti regalerà il relax che stavi cercando.

 

3 Antelope Canyon, USA

Forse l’area più accattivante di tutto il Grand Canyon, è sicuramente il sito più visitato del Sud Ovest degli Stati Uniti. Pareti rocciose altissime, sentieri unici e colori che hanno dell’incredibile.

Un luogo magico che lascia senza parole e, forse anche per questo, che crea un senso di pace interiore difficilmente pareggiabile. Formatosi nel corso di milioni di anni, è oggi uno dei luoghi più rilassanti della terra e un tour degli States è l’ideale per attraversarlo.

Le splendide curve dell'Antelope Canyon

 

4 Koh Samui, Thailandia

Una delle più grandi isole della Thailandia, Koh Samui è in una posizione privilegiata: resta “asciutta” anche nella famigerata stagione dei monsoni. Isola dalle spiagge e dalle acque cristalline, caratterizzate dalle palme che le incorniciano in una vista più unica che rara.

Se state cercando un’atmosfera rilassante per riposare all’ombra di una palma, l’isola thailandese fa proprio al caso vostro.

 

5 Bali, Indonesia

Come non poter concludere con il luogo perfetto per gli amanti della quiete. Qui, si possono trovare un connubio perfetto di calma e colori per rilassare non solo il corpo, ma anche la mente.

Bali è una vera e propria isola felice. Luogo di forte devozione, è possibile conoscere una cultura completamente diversa da quella a cui siamo abituati, passando dalla spiaggia e il sole ad un favoloso tempio induista in pochissimo tempo.

Ora tocca a te scegliere dove andare. Fermarsi in Umbria o andare in estremo Oriente? Perché non visitare entrambe? O perché, piano piano, non tutte e 5?

Buon relax 😉

About author