DOVE ANDARE IN VACANZA IN AUTUNNO?

La terza stagione dell’anno è proprio alle porte, l’autunno. Da molti considerata la più romantica, per altri un po’ uggiosa e grigia.
Per Noi, invece, è la stagione giusta per pianificare una vacanza in autunno e visitate tante destinazioni, che acquistano ancora più fascino come: San Francisco, Seychelles, Giordania e Oman.

 

Le temperature sono ancora buone e particolarmente piacevoli in certe zone, creando le condizioni perfette per staccare la spina in questo particolare periodo dell’anno. Assisterai a colori, tramonti e paesaggi diversi da quelli a cui i nostri occhi sono abituati.

 

Effetto Foliage

Fidati che non rimpiangerai assolutamente la nostalgia dell’estate. Inoltre potrai beneficiare del foliage. Il fenomeno naturale che riguarda alberi, boschi e foreste. Ovvero il dolce tramutare del colore delle foglie e delle chiome degli alberi, che passano dal verde ai toni più caldi ed accesi. Il fenomeno trova conclusione nella lenta caduta delle foglie al suolo. Le destinazioni da cui potrai ammirare il fenomeno son tante, ricordati che ha anche effetti positivi sulla nostra salute 😉 Ti lasciamo con la nostra scelta per questo autunno.

 

 

Chi ama la natura e al contempo ricerca una città viva, tutta da scoprire, troverà un nuovo amore. Situato dall’altra parte del mondo, più precisamente tra una baia ed un oceano (Pacifico). Una meta famosa in tutto il mondo per le sue caratteristiche e spesso simboleggiata dal Golden Gate Bridge.
Si, stiamo parlando di San Francisco. Città scenografica con colline piene di casette, grattacieli moderni, storici tram (cable cars), l’isola di Alcatraz, la famosa e particolare Lombard Street e molto altro ancora. Una meta che saprà farti innamorare e se non ci riesce, ti consigliamo una passeggiata lungo i pier di San Francisco durante il tramonto.

 

 

 

 

 

 

Però dopo un intenso anno di lavoro, basta stress ed attività frenetiche. Meglio un soggiorno mare nell’arcipelago delle Seychelles. Qui l’estate sembra non finire mai. Si tratta della scelta ideale per chi ricerca una vacanza all’insegna del benessere e del relax sotto le palme. Le spiagge son bianchissime, è vero lo dicono tutti e ti confermiamo che non si sbagliano, e l’acqua è cristallina.
Hai paura di annoiarti? Non ti preoccupare, che in tutte le isole delle Seychelles ci son tante attività da fare. Divertimento, incontri ed avventure ti aspettano per regalarti un soggiorno indimenticabile.

 

 

 

 

 

Forse però sei più un tipo che vuole esplorare, che ama scoprire non solo paesaggi mozzafiato ma anche aspetti culturali e folkloristici. Per te abbiamo in serbo il cuore del Medio Oriente. Una meta nata dal deserto con uno sbocco sul Mar Rosso e costeggiata ad ovest dalla Valle della Luna. Hai capito di chi stiamo parlando?

La Giordania, terra ipnotica ed autentica, ti aspetta per meravigliarti con le sue sfaccettature. Tra cui: la Valle del Giordano, i canyon del deserto, la Strada dei Re (storica via che attraversa il paese e formata da castelli fortificati), Petra – l’antica e magica capitale, l’attuale capitale Amman dove l’antico si mescola con il moderno, i paesaggi selvaggi del Wadi Rum formati da sabbie rosse ed ancora altro.

 

 

 

 

 

 

Le nostre scelte per l’autunno terminano con una destinazione lontana dai soliti giri turistici, si tratta dell’Oman. Terra ricca di bellezze: deserti popolati da beduini e piccole oasi sparse, villaggi incastonati nelle rocce, fiordi della penisola del Musandam e del Mar Arabico, Muscat – una capitale bella da vedere, ma anche da vivere con la sua vivacità e divertimento.
Il Sultanato dell’Oman è questo e molto altro ancora, una terra in cui è possibile vivere la magia di “Le mille e una notte”. Qui il turismo di massa non è ancora arrivato ed è possibile assaporare l’autentico gusto di una terra che cela alle spalle antiche tradizioni, che si rispecchiano nell’attuale identità nazionale. Non sappiamo ancora per quanto tempo tale destinazione sarà intatta per questo consigliamo di pianificare il prima possibile un viaggio.

 

 

 

Allora quale meta ti affascina di più per la tua vacanza in autunno?

Entra nella tua Agenzia di fiducia e chiedi un preventivo con Columbus Vacanze.

About author