Stati Uniti

Viaggio negli Stati Uniti

Cosa trovi, cosa visiti, perché andarci 

Gli USA sono una Repubblica Federale costituita da 50 stati e un distretto federale. Ogni Stato ha un proprio Parlamento e un Governatore. Fanno parte del Nord America e includono alcune isole del Pacifico, tra cui le Hawaii, più alcuni territori dei Caraibi, come Porto Rico. Terzo paese al mondo per estensione, ha come capitale Washington D.C.

Numerose sono le catene montuose degli Stati Uniti tra cui: le Montagne Rocciose, la Sierra Nevada ed il Monte McKinley in Alaska. Altrettanto numerosi i fiumi come il Mississipi ed i laghi, localizzati per lo più in prossimità del Canada.

Un viaggio negli States riporta diversi luoghi di attrazione turistica, tra cui i Parchi Nazionali, circa cinquanta. Due su tutti, il Grand Canyon e Yellowstone. Il clima seppur temperato varia significativamente da stato in stato.

Hanno il più elevato numero di gruppi etnici con culture spesso contrastanti, eppure, nel corso degli anni sono diventati simbolo di una pacifica combinazione e del famoso sogno americano, dove tutto è possibile, basta volerlo. È l’individuo a determinare il proprio destino.

Gli USA non presentano una lingua ufficiale, tuttavia primeggia quella inglese, seguita dallo spagnolo e dall’hawaiano e sono una tappa obbligatoria lungo il percorso della vita. Non si può dire di aver vissuto a pieno senza prima essersi fermati a sorseggiare un caffè lungo, passeggiando per la Fifth Avenue. O vivendo la giornata in modo molto rilassato, un pò come i californiani, e terminando la giornata con un tramonto vista mare. O ancora lasciarsi trasportare su e giù da un tram in stile rétro a San Francisco, mentre si raggiunge il molo per provare un fritto misto.

Il viaggio negli Stati Uniti ti sta aspettando, non farlo attendere troppo.
Entra in Agenzia e chiedi il prodotto Columbus Vacanze.

Fai una vacanza negli USA e ci rimarrai legato per la vita! D'altronde "L’America è l’altro nome dell’opportunità" - R. W. Emerson