Kenya

Viaggio in Kenya

Cosa trovi, cosa visiti, perché andarci

Quando si pensa al Kenya o Kenia balza subito alla mente l’aspetto più naturale e selvaggio dell’Africa. Lo Stato dell’Africa orientale riesce ad incarnare, più di qualunque altro, le aspettative dei turisti. La destinazione ideale dove fare un safari, culture ancestrali con popolazioni legate alle tradizioni, spiagge pulite e bellissime, barriere coralline che tolgono il fiato, una straordinaria biodiversità e molto altro ancora. Programmare un viaggio in Kenya almeno una volta nella vita dovrebbe essere un dovere, oltreché un piacere.

Lo Stato si affaccia ad est sull’Oceano Indiano e la capitale è Nairobi. Il punto di forza che spinge sempre più turisti ad effettuare un viaggio in Kenya è sicuramente l’aspetto naturale-ambientale, oltre alle molteplici attività che si possono fare.

Il paese africano abbonda di riserve naturali, savane, catene montuose, foreste equatoriali e un’elevata varietà di animali. Infatti, agli inizi del Novecento, la meta era optata per lo più dai nobili e ricchi industriali europei per i safari.

Quando pianificare un viaggio in Kenya?

E’ da tenere in considerazione il clima, il quale è molto caldo e umido nelle regioni costiere. Invece, più mite e asciutto nell’entroterra. Il periodo delle grandi piogge va da marzo a maggio, mentre il periodo delle piogge brevi, ma intense è da ottobre a dicembre.  Le lingue parlate sono lo Swahili e l’Inglese, lingua ufficiale. Le etnie presenti sono più di settanta, tra cui i famosi masai, kikuyu e i luhya. Le culture tribali rendono ancora più affascinante questa splendida destinazione, oltre ad arricchirla con produzioni artigianali famose in tutto il mondo. Basti pensare alle maschere, agli scudi e ai pali che solitamente rappresentano antenati e pastori.

Per questa destinazione non c’è nemmeno da preoccuparsi dell’aspetto sicurezza. Il paese è sicuro sia politicamente che socialmente, l’importante è prestare attenzione alle norme soprattutto durante i safari. Le emozioni che ti aspettano in questo angolo di mondo son veramente tante, troppe, ma ricordati sempre che madre natura segue le proprie regole.

Chiedi un preventivo per il tuo prossimo viaggio in Kenya con Columbus Vacanze.

Un viaggio in Kenya è l'apoteosi a cui aspirare. Una terra ricca di savane, parchi naturali, tribù ancestrali, animali selvaggi e tante, ma tante emozioni.