Irlanda e Regno Unito

Viaggio in Irlanda e Regno Unito

Dove passato e presente si fondono in un’atmosfera unica

Un viaggio in Irlanda e nel Regno Unito è un’avventura alla scoperta di una cultura unica. Queste terre fertili sono state culla di civiltà già dall’era pre-cristiana ed il loro clima umido ha contribuito alla nascita di un suggestivo ecosistema verdeggiante.

Celti, Angli, Sassoni, Juti e molte altre popolazioni hanno fatto di questi luoghi la loro casa, le loro isole, lasciando tracce indelebili dei loro usi e costumi. I Romani, durante il periodo del loro insediamento in terra britannica, hanno contribuito a lasciare un ulteriore macchia culturale grazie alle loro opere.
Che dire poi delle suggestioni gotiche medioevali e delle romantiche bellezze rinascimentali che hanno reso grande questo paese?

L’Irlanda, la terra del trifoglio

Un viaggio in Irlanda è sicuramente un esperienza indimenticabile. Dublino, capitale Irlandese è una delle perle dell’Unione Europea: la Guinness Storehouse, St Patrick e Christ Church Cathedral, il Trinity College, il Castello di Dublino, i parchi cittadini… tutte bellezze che meritano di essere visitate.
L’Irlanda è una terra di inestimabile fascino che aspetta solo di essere scoperta.

Il Regno Unito: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda Del Nord

Il Regno Unito è la fusione di quattro mondi dotati di una loro indipendenza: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda Del Nord sono quattro universi culturali unici che contribuiscono insieme a dar vita ad un viaggio mozzafiato per chi decide di viverli. Londra, Edimburgo, Cardiff…magnifici capoluoghi di un mondo magico.

L’Inghilterra, paese di Shakespeare, dei Beatles e dei grandi re, è dotata di un patrimonio artistico-culturale di inestimabile bellezza. Londra, Liverpool, Bristol, Manchester, Oxford, York, Nottingham, Leeds, un elenco di città favolose che potrebbe proseguire all’infinito.

I paesaggi selvaggi della Scozia settentrionale garantiscono un colpo’occhio straordinario in grado di evocare un’emozione anche nei cuori più duri. Edimburgo e Glasgow sono i due principali punti di riferimento di questa magnifica terra, dotate di bellezze senza eguali come l’iconico castello arroccato su un’altura della capitale scozzese. Per non parlare poi delle coste mozzafiato del Galles, con la sua iconica Cardiff, un’altro luogo che merita di essere un tappa fondamentale del tuo viaggio nel Regno Unito.

"Gli inglesi vanno esplorati con attenzione, perché ancora costituiscono un continente misterioso."