Indonesia

Viaggio in Indonesia

Cosa trovi, cosa visiti, perché andarci 

L’Indonesia è formata dal più grande arcipelago del mondo, 13677 isole di varia dimensione di cui circa 6000 abitate. Il Paese vanta autentici paradisi del sapore tipicamente esotico. Le isole maggiori sono Giava, Sumatra, Kalimantan, Sulawesi (o Celebes) e Papua Ovest mentre una trentina sono gli arcipelaghi minori. Il territorio indonesiano si estende per quasi 5000 km da ovest verso est tra la penisola di Malacca e l’Australia dividendo l’Oceano Pacifico da quello Indiano; unici confini terrestri sono la Malesia e il Papua Nuova Guinea. Da sempre il viaggio in Indonesia è meta di esploratori, colonizzatori, avventurieri e da turisti. Ogni isola presenta degli aspetti geografici, artistici e culturali differenti.

Un viaggio in Indonesia per vivere una vacanza al mare senza paragoni, fra spiagge attrezzate come Kuta a Bali, e atolli selvaggi come Gilli Island. Un viaggio a Bali per gli innamorati delle bellezze naturali e per chi è affascinato dalla profonda religiosità induista che si respira in questi luoghi.  Non mancano i comfort come hotel di lusso, campi da golf, trattamenti benessere, ristoranti gourmet ed una vita notturna molto intensa. Numerosi anche i centri per lo shopping e le boutique, per chi vuole fare acquisti, dal legno ai meravigliosi e colorati batik.

Il paesaggio dell’Indonesia è caratterizzato da una linea continua di vulcani, in parte attivi e in parte estinti. Troverete anche un mare cristallino ed un entroterra costellato di coltivazioni di riso e di tempi a Bali. Qui potrete soggiornare in un ambiente completamente naturale come a Nusa Dua o a Kuta, per ritrovare il vostro equilibrio personale. Oltre alle lunghissime spiagge di Seminiak, l’esclusiva Jimbaran o l’atmosfera d’altri tempi di Ubud.

Immergetevi nella cultura antica locale, fatta di templi dorati che spuntano nella foresta, danze tradizionali e luoghi suggestivi come il Tempio di Tanath Lot. Un viaggio in Indonesia si può riassumere in 3 parole è: cultura, relax e sapori forti.

Più di tredicimila isole da contare, altrettante culture diverse da vivere.