Georgia

Viaggio in Georgia

Georgia: Una meta inedita

La Georgia è sicuramente una meta esclusiva; un viaggio diverso da tutti gli altri dedicato a chi ama scoprire angoli inediti del nostro splendido pianeta.

Con una superficie di circa 70mila km², la Georgia si trova a cavallo tra Europa ed Asia. Confina a nord con la Russia, a sud con la Turchia, ad est con Azerbaigian ed Armenia (che potrai visitare con uno dei nostri tour) e ad ovest è invece bagnata dalle acque del Mar Nero. La lingua ufficiale del paese è il georgiano, una lingua molto particolare caratterizzata da tre alfabeti diversi che rispetto a quello cirillico presenta lettere dalle forme meno squadrate.

Il territorio della Georgia è molto particolare, tendenzialmente montuoso, ed è dominato dalla catena del Caucaso. Il clima, nonostante le piccole dimensioni del paese è estremamente differenziato grazie all’influenza delle diverse altitudini e dell’effetto mitigatore del Mar Nero.

Tblisi e non solo

Un viaggio in Georgia è un’esperienza che merita di essere vissuta almeno una volta nella vita. Questa meta sarà in grado di stupirti perché ti offrirà sicuramente molto più di ciò che t’aspetti.

La capitale della Georgia, Tblisi è una città poliedrica dalla storia millenaria. Sicuramente degne di nota sono la chiesa di Metekhi del XIII secolo, la fortezza di Narikala del IV secolo, la basilica di Anchiskhati, la cattedrale di Sioni e molto altro ancora.
Lungo le rive del fiume Kura, sorge la vicina Mtskheta, una delle città più antiche del paese. Qui potrai visitare la favolosa chiesa di Jvari e la cattedrale di Svetitskhoveli, dove secondo la tradizione è sepolta la tunica di Cristo.

L’entroterra georgiano offre poi un sacco di bellezze naturalistiche dominate dalle attività di vitivinicoltura, eccellenza del paese. Produzione artigianale e flora autoctona si mescolano in un mix dal sapore unico tanto che alcuni depositi di vino in Georgia sono ospitati da grotte naturali.

Ma non vogliamo svelarvi altro. Con Columbus il tuo viaggio in Georgia sarà un’avventura indimenticabile. Tblisi, Gori, Uplistshikhe, Vardisubani, Alaverd e molto altro ancora, scegli uno dei nostri tour e parti per una vacanza inedita.

La Georgia? Una meta che non tutti conoscono.