Egitto

Viaggio in Egitto

Cosa trovi, cosa visiti, perché andarci

Ufficialmente conosciuta come la Repubblica araba d’Egitto situata nella parte nord-est dell’Africa e bagnata dal Mar Mediterraneo e dal Mar Rosso. Tra i paesi più popolati del Medio Oriente.

Un viaggio in Egitto suscita da sempre un forte fascino per gli Europei: in parte per la lunga e variegata storia alle spalle, in parte per i sontuosi e famosi monumenti come la piramide di Giza, la grande Sfinge e le antiche rovine come quelle di Menfi, Tebe e la Valle dei Re. Oltre alla ricca e profonda eredità culturale. Per non parlare del forte richiamo della riviera del Mar Rosso e delle località turistiche, quali Sharm el – Sheikh.

Sharm el-Sheikh o la cosiddetta Baia dello Sceicco, si trova nella parte meridionale della penisola del Sinai e nel golfo di Aqaba. Gode di un clima caldo durante tutto l’anno, rendendola una meta molto allettante sia per le famiglie che per coppie e per gruppi di amici.

L’Egitto è una destinazione consigliata soprattutto per chi ama gli sport acquatici ed in particolar modo snorkeling, grazie alla meravigliosa barriera corallina – una delle più belle al mondo. Per non parlare delle molteplici attività ed escursioni fattibili per scoprire questa bellissima località, ricca di storia, cultura colori e profumi.

La lingua ufficiale è quella egiziana, ma l’inglese è molto diffuso soprattutto nelle località turistiche.

Ti aspetta una vacanza indimenticabile. Entra in Agenzia e chiedi un preventivo Columbus Vacanze per uno dei fantastici tour guidati in Egitto.

Un'avventura straordinaria in Egitto ti sta aspettando