Canada

Viaggio in Canada

Cosa trovi, cosa visiti, perché andarci

Monarchia parlamentare federale, nonché secondo stato più esteso del mondo, dopo la Russia. Il Canada fu colonizzato da francesi ed inglesi a partire dal 17° secolo ed in effetti ancora oggi le due lingue ufficiali sono il francese e l’inglese. E’ suddiviso in 10 province (British Columbia, Alberta, Saskatchewan, Manitoba, Ontario, Quebec, New Brunswick, Nova Scotia, Prince Edward Island, Terranova e Labrador) e 3 territori (Yukon, Territori del Nord-Ovest, Nunavut). La capitale è Ottawa, mentre le due città più popolate sono Toronto e Montréal. Sicuramente da considerare per un viaggio in Canada.

Le temperature durante l’inverno sono molto rigide, soprattutto nell’entroterra, dove si aggirano sui -20°. Mentre nella costa occidentale, il clima, è più mite. D’estate si raggiungono anche i 20° gradi. Di conseguenza il periodo migliore per fare un viaggio in Canada è nel periodo estivo.
Il fuso orario rispetto all’Italia è di meno 4 ore e 30 minuti sulla costa orientale e di 9 ore sulla costa Pacifica. Il simbolo canadese, per eccellenza, è la foglia d’acero, che rappresenta l’enorme ed incontaminata natura, composta in gran parte da laghi e foreste.

Nel territorio son presenti più di 37 parchi nazionali. Il Paese è anche la terra natia dell’hockey su ghiaccio, nonché lo sport più popolare del Paese, le cui squadre sono spesso tra i dominatori di tutte le competizioni a livello internazionale. Secondo sport: Lacrosse, praticato per lo più in estate su manti erbosi. Un viaggio in Canada senza assistere ad una partita di Hockey o Lacrosse, è un pò come viaggiare senza il proprio compagno di viaggio.

Le mete turistiche da visitare durante il viaggio in Canada sono tantissime: i paesaggi selvaggi dell’ovest, la provincia dell’Ontario nonché cuore pulsante del Paese, la regione dei Grandi Laghi e le affascinanti Cascate del Niagara. Non dimentichiamoci del Québec con i suoi 27 parchi nazionali e Montréal. Infine l’estremo Nord, che raggiunge quasi il Polo Nord, costituito da: pianure, profonde insenature costiere ed una fauna selvaggia ed incontaminata, quest’ultimo consigliato solo ai più temerari.

Non ti abbiamo ancora convinto a pianificare all’interno della tua agenda un viaggio in Canada?

Il viaggio comincia laddove il ritmo del cuore s’espone al vento della paura.