Australia

Viaggio in Australia

Cosa trovi, cosa visiti, perché andarci

L’Australia o comunemente conosciuta come il paese di molti sognatori, è oggi una delle mete più opzionate in ambito turistico. Destinazione affascinante, selvaggia e ricca di opportunità. E’ il sesto paese del mondo per estensione, nonché l’isola più grande del mondo. La capitale è Canberra, anche se la città più popolata è quella di Sydney. Il continente è completamente circondato dall’Oceano, infatti ad Ovest è presente l’Oceano Indiano, mentre ad Est l’Oceano Pacifico.

Un viaggio in Australia è un’ottima soluzione per staccare la spina ed allontanarsi dalla routine quotidiana, immergendosi nella variegata fauna per avvicinarsi ai quokka, wombat, koala e perchè no…anche ai canguri. L’Australia è una delle poche terre che merita di essere esplorata sia sopra che sott’acqua, infatti  lungo le coste è possibile ammirare la Grande Barriera Corallina lunga oltre 2mila km. Come non programmare un’immersione durante il tuo prossimo viaggio in Australia?

La cucina australiana ha subito una grossa influenza inglese e negli ultimi anni ha ricevuto vari riconoscimenti, permettendole di accrescere la propria fama nel mondo culinario. Anche il vino locale è da inserire nella lista di cose da provare durante un viaggio in Australia, la qualità del prodotto è elevata grazie alle eccellenti 60 regioni vinicole presenti nel luogo.

Tutte le stagioni sono ideali per fare un viaggio in Australia, nella terra dei canguri. Il Nord ha principalmente due stagioni: quella della pioggia che va da novembre ad aprile e quella secca da maggio fino ad ottobre. La temperatura media è intorno ai 30°. Al contrario, il Sud, ha le stagioni inverse. Facendo si che l’estate inizi con il solstizio del 21 dicembre e l’inverno con quello del 21 maggio. La lingua ufficiale è l’inglese e per entrare in Australia è necessario, oltre al passaporto in corso di validità, il visto turistico d’ingresso.

A questo punto non ti resta che scegliere il periodo che più preferisci e lasciarti ispirare dalle nostre proposte di viaggio in Australia. Entra in agenzia e chiedi la vacanza Columbus.

"Non preoccuparti se il mondo finirà oggi. È già domani in Australia" - Charles M. Schulz