Isole Fiji

Viaggio alle Fiji

Cosa trovi, cosa visiti, perché andarci

Le Figi o Fiji sono un arcipelago nel sud dell’Oceano Pacifico, costituito da oltre 800 isole vulcaniche, coralline ed isolotti. Il complesso è anche conosciuto come la Repubblica di Fiji. Tuttavia il 90% della popolazione vive solo nelle due isole maggiori: Viti Levu, che ospita la capitale Suva, e Vanua Levu.  Spesso si parla di queste isole paragonandole a delle gocce di paradiso, grazie alla presenza di scenari che solo nei sogni trovano corrispondenza. E’ tempo di pianificare un viaggio alle Fiji il prima possibile.

Spiagge tropicali incantevoli ricche di palmeti, acque cristalline ed una pace dei sensi invidiabile. Ecco cosa ti attende in questo posto magico nel tuo prossimo viaggio alle Fiji! La destinazione, tra le varie fonti d’attrazione, ha anche un forte richiamo per tutti gli amanti della natura, in particolar modo per chi pratica snorkeling e diving. Inoltre il clima favorevole e tropicale aiuta molto, la temperatura annua media è di 25° C. Il periodo delle piogge, abbondanti ma ad intervalli, va dal mese di novembre ad aprile. La moneta corrente è il dollaro figiano.

Le Fiji sono diventate indipendenti nel recente 1970, dopo un secolo di dominio britannico. L’inglese è parlato nelle principali mete turistiche tra cui a Nadi e Suva. Per accedere all’arcipelago è richiesto il passaporto in corso di validità ed un visto turistico. Tra le tradizioni più belle a cui assistere durante un viaggio alle Fiji consigliamo sicuramente la danza figiana, il meke, che è ricca di significati e praticata in tutti gli eventi più importanti. La cucina delle isole Fiji è il frutto di tanti sapori e spezie, legati ad un movimentato passato coloniale. I piatti principali sono a base di carne di manzo e maiale, ma anche pesce locale.

Abbiamo tante fantastiche idee in serbo per il tuo viaggio alle Fiji, chiedi consiglio ai nostri esperti sia per il tuo soggiorno mare, che per un viaggio combinato con la bellissima Australia o Nuova Zelanda.

Assapora la bellezza selvaggia del paradiso terrestre delle Isole Fiji.