Isole Cook

Cosa trovi, cosa visiti, perché andarci

Se cerchi una meta dove rilassarsi e allo stesso tempo avventurarsi nella natura, questo è il posto perfetto per te.
Le Isole Cook, situate nella cosiddetta Polinesia neozelandese nell’Oceano Pacifico. Sono una democrazia parlamentare in libera associazione con la Nuova Zelanda. L’arcipelago è costituito da 15 piccole isole posizionate tra la Nuova Zelanda e le Hawaii. Esistono due porti e 6 piccoli aeroporti, raggiungibili facilmente in meno di un ora di volo.

Rarotonga è l’isola più attrezzata e lussureggiante per una vacanza a pieno comfort, ospita la capitale Avarua. E’ costeggiata da una stupenda barriera corallina, che offre ottime occasioni per gli amanti dello snorkeling. I paesaggi che ti attendono sono: immense foreste pluviali che accompagnano spiagge incontaminate ed abbracciano il turchese del mare. E come direbbe Leopardi “il naufragar m’è dolce in questo mare”. Per i più avventurieri consigliamo di scalare le verdi montagne per poi godere di una visione paradisiaca. Destinazione spesso prediletta per la luna di miele, ma non solo. Alle Isole Cook sappi che non ci si annoia mai. Ti diciamo solo che la Tamurè -danca tipica del Pacifico- ha un ritmo così frenetico e coinvolgente, che è difficile non lasciarsi trasportare. Inoltre ogni Venerdì sera l’appuntamento fisso da segnare in agenda è il: ballo in spiaggia.

L’accoglienza che avrete qui sarà indimenticabile, si tratta infatti di un popolo gentile, sempre sorridente e spesso ornato di colorate ghirlande. Sicuramente il clima piacevole, durante tutto l’anno, la rendono una meta molto ambita. Il periodo migliore per visitare questo paradiso è probabilmente da giugno ad agosto quando le temperature sono più fresche, circa 22° C. Da novembre ad aprile, la stagione è più calda con possibili rovesci tropicali. Per accedere alle Isole Cook è sufficiente che il passaporto sia in corso di validità e la lingua ufficiale è l’inglese.

Il paradiso agli antipodi del mondo dove splende sempre il sole, ideale in qualsiasi periodo dell'anno.